Unghie più forti con l’olio di cocco

    0
    403

    Le mani sono il nostro biglietto da visita, è quindi importante tenerle curate e in buona salute. Le unghie sono composte per lo più di cheratina e sono le prime a dare segnali quando c’è qualcosa che non va. Anche in questo caso il primo punto di partenza è seguire una dieta bilanciata e uno stile di vita sano ed equilibrato. Per la salute delle nostre unghie è fondamentale l’apporto di vitamina B, che possiamo trovare nella frutta, nel pesce, nei cereali e nella frutta secca come mandorle e noci. E’ importante poi assumere la giusta dose di calcio: sì quindi a latticini, cavolo verde, cavolo riccio, semi di sesamo, latte di soia e tofu. Un’altra delle precauzioni da prendere è quella di mantenere il nostro organismo sempre ben idratato: ricordarsi di bere molta acqua!

    Ci sono poi una serie di piccoli consigli di cui tenere conto:

    • Non mangiatevi le unghie e non strappatevi le pellicine (cuticole)! Questa cattiva abitudine può danneggiare con il tempo il letto ungueale. Provate ad applicare uno smalto specifico, dal gusto amaro, che vi farà perdere l’abitudine.
    • Idratate frequentemente le unghie. Le unghie hanno bisogno di idratazione, proprio come la pelle. Quando applicate una crema idratante per le mani non scordatevi di metterne un po’ anche sulle unghie. Ricordatevi inoltre di tenerle sempre asciutte e pulite, in modo da scongiurare la proliferazione di funghi e batteri.
    • Non usatele come attrezzi! Per prevenire i danni alle unghie, non usatele per graffiare, per spingere o per fare leva.
    • Ricordatevi di indossare dei guanti ogni volta che dovete utilizzare a lungo dei saponi o dei detersivi.
    • Tagliate e limate le unghie regolarmente (meglio dopo aver fatto il bagno), partendo dai lati e andando verso il centro sempre nello stesso senso, per non sfaldarle.
    • Non trascurate i problemi. Se un’unghia presenta un problema per molto tempo o sembra collegato con altri sintomi, parlatene al vostro medico curante.
    • Non usate smalti troppo spesso, ogni tanto lasciate respirare le vostre unghie. Scegliete comunque smalti non troppo aggressivi, per esempio quelli senza formaldeide e applicate prima una base protettiva e rinforzante. Per togliere residui di smalti, è indicato utilizzare un solvente senza acetone, poiché quest’ultimo fa seccare le unghie.

    Unghie curate

    Se, nonostante tutti questi accorgimenti, le vostre mani continuano ad avere bisogno di qualche trattamento più specifico, potete utilizzare la Maschera ristrutturante Nail Plus, un prodotto innovativo pensato apposta per unghie e cuticole secche e danneggiate. Grazie alla combinazione dei suoi agenti trattanti (Urea, collagene e Olio di cocco) , questo trattamento ristrutturante in una sola applicazione ammorbidisce le cuticole e permette alle unghie di crescere più sane e più forti, svolgendo la triplice azione di idratante, nutriente e ricostituente. L’olio di cocco, infatti, è particolarmente indicato per chi ha le unghie deboli proprio per le sue comprovate proprietà nutritive ed emollienti.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here